Costruire un sito web è più facile che mai. È la base della tua strategia digitale e uno dei modi più efficaci per pubblicizzare i tuoi prodotti.

Generazione di lead

Un sito web ti aiuta a generare lead mentre dormi. Più dell’80% dei clienti fanno ricerche online su un prodotto prima di comprarlo. Questo significa che visitano Google e digitano parole chiave relative al prodotto, come “I migliori pantaloni casual”.  Potete ottimizzare il vostro sito web nei motori di ricerca per aumentare le possibilità che determinati prodotti o servizi siano serviti più in alto nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP), aumentando così la vostra visibilità ai potenziali consumatori. Titolo, meta descrizione e parole chiave sono alcune delle cose chiave che dovresti ottimizzare sul tuo sito web per migliorare il tuo SEO.  E se hai un prodotto o un servizio di nicchia da vendere, puoi sfruttare le parole chiave dei motori di ricerca di nicchia per guidare il traffico mirato al tuo sito.

La tua vetrina online

Un sito web ti aiuta a presentare i tuoi beni o servizi allo stesso modo di una vetrina per un negozio in strada. Serve per attirare un visitatore sul tuo sito e trovare ciò di cui ha bisogno. Ma i siti web vanno molto oltre e lavorano molto più duramente di così.  Un sito web permette di trovare un prodotto o un servizio in un click o due – molto più facile e veloce per un cliente di capire di cosa ha bisogno che andare in uno store fisico di vendita al dettaglio. Possono anche leggere recensioni e casi di studio per aiutare a convalidare le affermazioni o guardare video animati o esplicativi per capire meglio di cosa si tratta.

Legittimità

In questi giorni, i clienti credono – no, lasciate perdere – che un’azienda rispettabile abbia un sito web. Senza un sito, crei il dubbio nella mente del tuo pubblico di riferimento se sei lo meno legittimo.

Molto semplicemente, la ragione dietro questo è che la maggior parte dei clienti assume che un’azienda senza un sito web è strana, nel migliore dei casi, o forse anche una truffa. In entrambi i casi, non dà al potenziale cliente fiducia nel tuo business.

Canale di marketing efficace

Un sito web offre a un’azienda una presenza online automatica. Una volta che hai creato un sito, presenti i tuoi beni e servizi ai clienti – è un semplice link su cui cliccano a partire dalla tua email o attraverso accattivanti campagne visive sui social media o in un annuncio digitale.  Naturalmente, il numero di potenziali clienti che il tuo sito attirerà dipende dai tuoi sforzi di marketing per attirare l’attenzione delle persone, come la pubblicità online, l’uso dei social media, il blogging e l’ottimizzazione dei motori di ricerca. Puoi creare delle landing page su misura per aiutare le tue campagne di marketing ad essere ancora più efficaci, e convertire il traffico in lead e poi in vendite, e persino aprire un blog per far conoscere la tua opinione e la tua esperienza.  

Fonte

Dan Purvis,« Comment votre site Web peut être votre plus grande opportunité de stratégie numérique ? »,consultato il 07 Mai 2021 URL : https://cmo.marketo.com