INTRODUZIONE

Il mobile marketing, conosciuto anche come M-marketing, ha una portata mondiale, specialmente nel campo del marketing digitale, dato che viviamo in una società completamente digitalizzata dall’avvento degli smartphone che garantiscono la connettività sempre e ovunque. Nel corso di una sola giornata, gli utenti mobili consulteranno il loro smartphone decine di volte. Infatti, il numero di interrogazioni di Google fatte sui cellulari in tutto il mondo ha superato quelle fatte sui computer.

Cos’è il mobile marketing?

Si riferisce a tutte le tecniche di marketing che saranno adattate all’uso di terminali mobili per avvicinarsi al consumatore ovunque si trovi e stimolare l’atto di acquisto. Per un’esperienza adeguata, è necessario prendere in considerazione la visualizzazione che si adatta alle dimensioni dello schermo, un’ergonomia che permette di cliccare su un pulsante o un link senza confusione 

Perché il mobile marketing è importante?

Ci sono molte ragioni:  

  • L’80% degli utenti di Internet ha uno smartphone.
  • Il 60% del traffico e-commerce è generato da mobile.
  • Il 69% degli utenti di smartphone comprerebbe da negozi di siti web mobili che rispondono alle loro domande.
  • Il traffico mobile di dati in tutto il mondo sta crescendo esponenzialmente.
  • Il marketing mobile è ancora poco sfruttato. Il tuo investimento sarà più redditizio e i tuoi tassi di conversione migliori. 

Quali sono i vantaggi del mobile marketing per il tuo business?

VISIBILITÀ, è comune che una campagna pubblicitaria mobile diventi virale e raggiunga più clienti potenziali del previsto.

Se una persona condivide il tuo messaggio con dieci persone, queste dieci persone possono trasmetterlo ad altre dieci persone.

Affinché migliaia di persone possano vedere il tuo messaggio.

Fonti:

https://wsigabs.ch/fr/marketing-mobile/

https://mo-jo.fr/article/00052/quest-ce-que-le-m-marketing-ou-marketing-mobile